Rimarplast esperienza e innovazione nel campo delle materie plastiche

La nostra Storia

Rimarplast nasce nel 1982. I suoi fondatori, Mario Reginato e la Famiglia Ronda proprietaria della Ronda SpA di Thiene, avviano l’attività di estrusione di profili plastici per soddisfare le esigenze del mercato del “beverage” di cui Ronda è leader.

Da subito, vista l’esperienza  accumulata dal sig. Reginato nel campo pioneristico dell’estrusione di profili plastici iniziata nel 1959, l’azienda si espande in nuovi settori acquisendo importanti clienti nel campo dell’arredamento, edilizia,  “automotive” ed  elettrico.

Nel 2001 termina il sodalizio con Ronda (tutt’ora importante cliente dell’azienda ) e Rimarplast continua il  il suo progressivo sviluppo guidato dalla famiglia Reginato.

Nel 2017, i 35 anni di vita dell’azienda vengono festeggiati con una nuova sede e un significativo aumento sia della capacità produttiva che degli spazi dedicati alla logistica.

Grazie al rinnovato assetto aziendale, la Rimarplast è pronta a cogliere le sfide del mercato globale, con un Know How cinquantennale, una tecnologia moderna e tanta passione, ingredienti necessari per portare avanti un‘impresa in continuo miglioramento.

Filosofia

L’azienda opera principalmente nel campo dei beni ad elevata durabilità. I settori in cui operiamo richiedono prodotti di elevata qualità e performance durature nel tempo. Il nostro know-how è messo a disposizione del cliente, attraverso una collaborazione continua sia nello sviluppo di nuovi progetti che nel miglioramento di quelli esistenti.

I temi dell’ “ecodesign” e della sostenibilità ambientale sono fondamentali per operare nel mercato globale del futuro.